Alfa Romeo Giulia GT Veloce

L’Alfa Romeo Giulia Veloce diventa GT nei render di Alessandro Masera.

Il design della Giulia ha colpito molti appassionati ma per i nostalgici del Biscione l’attuale gamma Alfa è ancora incompleta. Presto arriverà un SUV ma nelle idee del designer Alessandro Masera c’è molto di più. Il giovane creativo ha realizzato alcuni render di un’ipotetica Alfa Romeo Giulia GT Veloce, una sorta di shooting brake sportiva derivata dall’Alfa Romeo Giulia Veloce.

Per alcuni tratti simile ad un’evoluzione a cinque porte della Giulia, la GT Veloce di Alessandro Masera propone un look che evolve le linee della berlina rendendole ancor più aggressive e moderne. Il frontale è più grintoso e mostra nuovi fanali a Led più sottili e affusolati rispetto a quelli della tre volumi. Parallelamente al posteriore si evolvono i gruppi ottici, con Masera che ha ideato anche un alettoncino e un paraurti con estrattore e doppio terminale di scarico integrato.

Nelle idee del designer la Alfa Romeo Giulia GT Veloce sfrutta la trazione integrale Q4 appena presentata al Salone di Parigi 2016 proprio sull’Alfa Romeo Giulia Veloce. Sotto al cofano la sorella berlina monta il nuovo turbodiesel 2.2 litri da 210 cavalli e 470 Nm o, in alternativa, il 2.0 benzina turbo da 280 cavalli e 400 Nm.

Ultime notizie su Alfa Romeo

Tutto su Alfa Romeo →