Zurigo: Bentley contro un tram

Chi avrà avuto la peggio?

Zurigo – Non è certo il primo caso, ma fortunatamente è piuttosto raro vedere coinvolti in un incidente un tram con un auto, soprattutto nell’ordinatissima città di Zurigo.

E’ quanto successo nei giorni scorsi nei pressi dell’incrocio di Pelikanplatz, tra un tram della linea 2 in viaggio da Stauffacher a Paradeplatz, ed una Bentley Continental GT proveniente dalla perpendicolare Talackerstrasse. Violentissimo l’impatto, con la Bentley che centra in pieno la fiancata anteriore del tram, portandolo al deragliamento, facendo così fermare la sua corsa in un’aiuola a 4 metri di distanza. Come riporta GTspirit(foto Blick), per fortuna non ci sono stati feriti tra i passeggeri del tram, solo lievi lesioni invece per l’autista della Bentley. L’incidente ha causato l’interruzione della linee tramviarie 2 e 9 in entrambe le direzioni fino a tempo indeterminato.

Generalmente, è piuttosto complicato che una “piccola” automobile riesca a far deragliare un tram, vista l’enorme differenza di massa tra i due mezzi. Ci voleva la “muscolosa” Bentley Continental GT, forte dei suoi 2400 kg ed un minimo di 500 cv, con un autista ignaro delle più elementari regole sulla precedenza, per realizzare l’impresa.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →