Auto a guida autonoma: italiani diffidenti, soprattutto i giovani

Solamente l’8% degli italiani comprerebbe un’auto senza conducente: i risultati di un sondaggio su questo importante tema

Auto a guida autonoma – Le auto a guida autonoma sono il futuro, ma non per gli italiani. Un sondaggio di IT Taxi, infatti, rivela quanta poca conoscenza dell’argomento ci sia nel nostro Paese, nonostante oltreoceano già da anni siano in corso i test su strada ed a Pittsburgh le vetture senza conducente stanno già trasportando dei passeggeri, seppur con la presenza di un driver umano.

Secondo questa analisi, addirittura il 23% degli intervistati non ha mai sentito parlare dell’argomento e solamente il 7% crede saranno presenti sulle nostre strade nei prossimi 10 anni. Un dato in completo contrasto con quanto dice da anni Google: secondo il colosso di Mountain View, infatti, la Google Car andrà in produzione entro il 2020.

Sorprendentemente, sono i più giovani a credere meno in questa tecnologia: il 43% degli interrogati con età compresa tra 18 e 34 anni, crede non potrà mai sostituire del tutto l’apporto umano nei trasporti, perché potrebbe smettere di funzionare all’improvviso come un computer. Solamente l’8% comprerebbe una driveless car, mentre il 60% degli intervistati non salirebbe a bordo se fosse un taxi. Insomma, l’Italia ha ancora tantissima strada da fare su questo tema.

Ultime notizie su Sondaggi

Sondaggi

Tutto su Sondaggi →