Area C Milano: da febbraio pagano anche le auto Gpl e metano

Tante novità per Area C Milano a partire da febbraio 2017: nuovi divieti e pagamento per le auto a Gpl e metano

Area_C_

Area C Milano – Novità importanti per Area C a Milano, soprattutto per le auto Gpl e metano. Queste due categorie di veicoli sono attualmente esentate dal pagamento del ticket per l’ingresso nella Cerchia dei Bastioni, ma dall’1 febbraio 2017 i conducenti di queste vetture, e anche di quelle Bifuel e Dualfuel, dovranno pagare per accedere al centro del capoluogo lombardo.

Non è l’unica novità presentata dal Comune di Milano per la ZTL del centro città. I veicoli Euro 3 diesel non potranno accedere, con l’unica esclusione dei residenti fino al 15 ottobre 2017. Dopo quella data, queste vetture non potranno più circolare nel centro cittadino. Lo stesso provvedimento è stato preso per i veicoli Euro 4 diesel senza Fap per trasporto persone.

Le deroghe consentite sono per residenti, Forze dell’ordine e bus turistici, ma solo fino al 15 ottobre 2018, mentre i veicoli Euro 4 diesel senza Fap per trasporto cose non potranno più circolare dal 15 ottobre 2017. L’obiettivo di queste novità è una riduzione di circa 7.000 ingressi al giorno dal prossimo mese di febbraio, con 2.000 ingressi in meno nell’ora di punta del mattino.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail