Mazda MX-5 RF: nuovo video ufficiale

La Retractable Fastback mette in mostra il suo tetto apribile

Dopo aver annunciato l’inizio della produzione della nuova Mazda MX-5 RF, la casa giapponese ha diramato un nuovo filmato ufficiale nel quale mostra il funzionamento del tetto della vettura. La nuova Retractable Fastback dispone infatti di un tetto rigido apribile elettricamente in 12 secondi. Il movimento è molto complesso e include l’azionamento di diversi motori che muovono simultaneamente anche parte della coda dell’auto.

A differenza della precedente Mazda MX-5 RC, versione che montava un hard top retraibile elettricamente, la nuova Mazda MX-5 RF ha un look che ricorda quello delle Targa. Come la sorella Spider anche la Mazda MX-5 RF dispone di due motorizzazioni, entrambe benzina aspirate.

La Mazda MX-5 RF 1.5 Skyactiv-G dispone di 131 cavalli e di una coppia massima di 150 Nm mentre la Mazda MX-5 RF 2.0 Skyactiv-G vanta 160 cavalli di potenza e 200 Nm di coppia massima. In entrambi i casi la trazione è solo posteriore e viene gestita da un cambio manuale a sei rapporti oppure da un automatico sempre a sei marce.

Ultime notizie su Mazda

Mazda viene fondata nel 1921 ed ha sempre legato la propria esistenza alla città di Hiroshima, tragicamente nota per la dolorosa esperienza della bomba nucleare Little Boy. In quegli anni Ma [...]

Tutto su Mazda →