Volkswagen e-Golf Touch al Salone di Parigi 2016 [Video]

La nuova Volkswagen e-Golf avrà un’autonomia di 300 chilometri: il video con le novità e le informazioni, aspettando il restyling

Salone di Parigi 2016 – Lo stand Volkswagen al Salone di Parigi 2016 (aperto fino a domenica) punta sull’elettrico. Se in primo piano c’è la nuova concept I.D., che anticipa il futuro ad emissioni zero del marchio di Wolfsburg, troviamo anche la Volkswagen e-Golf Touch. Si tratta della Golf full electric in versione sperimentale, prima dell’atteso restyling dell’intera gamma per il 2017.

All’appuntamento parigino è esposta ancora con la livrea attuale, aspettando le novità estetiche dove sono attesi un frontale nuovo ed altre novità nei dettagli, ma con il nuovo pacco batteria. Avrà una capacità di 37 kWh, in grado di aumentare l’autonomia della vettura dagli attuali 198 km a 300 chilometri, senza dover effettuare alcuna ricarica.

La novità più interessante, però, la troviamo all’interno dell’abitacolo, dove viene prefigurato il nuovo sistema di infotainment, che sarà presente sul restyling della Golf. Il display al centro della plancia cresce, arrivando a 9,2 pollici, e sarà soprattutto dotato per la prima volta di comandi gestuali. Praticamente, con i movimenti della mano, si potrà scorrere il menù ed accedere alle varie funzioni, senza dover premere il tasto fisico apposito.

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →