Google Car: superati i 3 milioni di chilometri di test

I test su strada della Google Car hanno superato i tre milioni di chilometri: le ultime news sull’auto a guida autonoma

Google Car – Le auto a guida autonoma proseguono a ritmo serrato i propri test ed hanno superato quota 3 milioni di chilometri, arrivando già a quota 3,2 milioni (2 milioni di miglia), come annunciato dai dirigenti del colosso di Mountain View a Reuters. Le Google Car percorrono circa 25.000 miglia (poco più di 40.000 km) a settimana, per un progetto sviluppato a partire dall’ormai lontano 2009.

Bisogna avere una conoscenza sempre più profonda di ciò che avviene sulla strada ed a lato di essa – ha spiegato Dmitri Dolgov, il capo del progetto – Ogni volta che si sale in macchina le condizioni sono diverse”. Per questo le vetture proseguono a macinare chilometri e ad effettuare prove su strada, in modo da poter considerare e risolvere ogni possibile problema o ostacolo.

Nell’ultimo anno la Google Car ha imparato prima a comunicare con i pedoni, poi a suonare il clacson e, infine, a riconoscere le vetture delle forze dell’ordine e dei veicoli di emergenza. L’arrivo sul mercato si avvicina sempre più e Big G ha sempre dato il 2020 come anno di inizio della produzione, anche se non è mancato qualche problema o incidente nel corso dei test.

Ultime notizie su Google

Google è la principale società al mondo nel ramo dei servizi internet. Gli anglofoni direbbero che questo è il suo core business, ma di recente l’azienda ha diversificato le sue attività e da qualche tempo è diventata an [...]

Tutto su Google →