DriveNow Milano: il nuovo car sharing arriva il 19 ottobre

DriveNow arriva a Milano ed aumentano le possibilità di car sharing. Ecco le tariffe e l’area operativa in cui opererà il nuovo servizio

DriveNow – Il 19 ottobre debutterà DriveNow, il nuovo car sharing a Milano, con l’utilizzo di auto premium. Dopo le notizie di qualche settimana fa, ora è arrivata la data ufficiale. Il parco auto sarà composto da 480 veicoli BMW (Serie 1, Serie 2 Active Tourer e Serie 2 Cabrio) e MINI (Clubman, 5 porte e Cabrio) ed entro la fine del 2016 arriveranno anche 20 BMW i3 elettriche. Oggi sono stati lanciati la app ed il sito, tramite cui effettuare la registrazione e ricevere la Customer Card.

Durante la fase di lancio l’iscrizione sarà gratuita, così come i primi 20 minuti di guida, mentre successivamente la registrazione avrà un costo di 29 euro. La tariffa base al minuto varia da 31 a 34 centesimi e comprende i costi di benzina, assicurazione, parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e Area C. Durante il noleggio, è possibile sostare in qualsiasi parcheggio consentito al costo di 20 centesimi al minuto. Per chiudere il noleggio, basta lasciare la vettura in un parcheggio consentito e chiuderla con la Customer Card o tramite la app.

Sarà possibile prenotare la vettura gratuitamente per 15 minuti, superata la soglia costerà 15 cent/min. L’area operativa sarà di 126 km quadrati e sarà compresa tra il quartiere Gratosoglio a sud, la stazione di Milano Bruzzano a nord, il cimitero di Lambrate a est e il parco divertimenti Acquatica Park a ovest. Prossimamente si potrà anche arrivare agli aeroporti di Linate e Malpensa, visto che il marchio tedesco parla di accordo “in fase di definizione” per includere gli scali.

DriveNow Milano: area operativa

L’area operativa del car sharing DriveNow BMW sarà di 126 km sul territorio di Milano: le tariffe variano da 31 a 34 centesimi al minuto. E’ il sesto servizio di car sharing nel capoluogo lombardo, dopo il successo di car2go e l’arrivo successivo di Enjoy, E-vai, GuidaMi e Share’Ngo.

Ultime notizie su Car Sharing

Tutto su Car Sharing →