Alfa Romeo Giulia Veloce e Business AE: prezzi e dotazioni

La Giulia Veloce è stata una delle novità più attese esposte al Salone di Parigi 2016, aperto al pubblico fino al prossimo 16 ottobre

Alfa Romeo Giulia – L’Alfa Romeo Giulia Veloce è stata una delle novità più attese esposte al Salone di Parigi 2016, aperto al pubblico fino al 16 ottobre, ed ora arriva sul mercato italiano. Questo modello è equipaggiato con il nuovo propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 cavalli, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti ed all’inedita trazione integrale Q4, per un prezzo di 50.500 euro.

L’Alfa Romeo Giulia Veloce si presenta con una ricca dotazione di serie, comprensiva di climatizzatore bizona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa Connect 6,5″. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza attiva, troviamo il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control con limitatore di velocità.

L’altra novità in gamma per Alfa Romeo Giulia è la versione Business AE (Advanced Efficiency). Questo modello è spinto dal motore 2.2 Diesel da 180 CV, con cambio automatico ad 8 rapporti, ed è caratterizzata dal badge specifico sul portellone posteriore. La vettura ha consumi ed emissioni ridotte, rispettivamente 3,8 l/100 km e 99 g/km di CO2, pur mantenendo prestazioni importanti, come l’accelerazione 0-100 km/h in 7,2” e la velocità massima di 230 km/h.

Alfa Romeo Giulia: listino prezzi

Ultime notizie su Alfa Romeo

Tutto su Alfa Romeo →