Infiniti Q60: foto e informazioni

La nuova coupé sportiva è equipaggiata con il motore V6 più potente mai offerto da Infiniti, con una potenza di 405 cavalli

Infiniti Q60

Infiniti Q60 – “Progettata e creata per fornire prestazioni impeccabili”, così Infiniti presenta la Q60, la nuova coupé sportiva premium del marchio di lusso del gruppo Nissan. Caratterizzato da linee fluide e scultoree, questo nuovo modello è spinto dal motore V6 più potente mai offerto da Infiniti, con una potenza di 405 cavalli. Arriverà sul mercato nel quarto trimestre del 2016.

A livello estetico, la Q60 presenta i tipici stilemi del marchio, come la griglia a doppio arco ed i montanti ‘C’ con taglio a mezzaluna, mentre tra le altre caratteristiche della coupé troviamo i fari a LED con ‘tecnologia luminosa’ ed i cerchi in lega da 19 pollici. L’abitacolo presenta degli interni con dettagli in fibra di carbonio e consolle centrale con doppio touchscreen, rispettivamente da 7 e 8 pollici, come parte del sistema di controllo centrale InTouch.

La nuova Infiniti Q60 consente di selezionare la modalità di guida (Standard, Snow, Eco, Sport, Sport+ e Personal), per scegliere quella preferita dal conducente. Tornando sulle motorizzazioni, il già citato V6 da 405 CV e 475 Nm di coppia, consente un’accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi e raggiungerà i 250 km/h di velocità massima. E’ disponibile anche un propulsore turbo benzina da 2 litri e 211 CV, entrambi sono abbinati al cambio automatico a sette rapporti.

  • shares
  • Mail