Volkswagen Golf R: foto spia del facelift al Nurburgring

Un prototipo del facelift della familiare scende in pista al Nurburgring.

Volkswagen Golf R – Per la prima volta il facelift della sportiva è sceso in pista al Nurburgring. Un prototipo della versione familiare della sportiva è stato infatti immortalato mentre i collaudatori lo stavano testando tra i cordoli del Nordschleife. Come si può vedere dalle immagini, rispetto agli avvistamenti precedenti sull’Arco Alpino, questo prototipo presenta delle camuffature anche in coda.

Potrebbe dunque darsi che la Volkswagen Golf R facelift possa proporre anche un paraurti posteriore di foma inedita, pur mantenendo, probabilmente, i classici quattro terminali di scarico. All’anteriore si riesce a intravedere le forme del nuovo paraurti che renderà più sportiva e moderna la segmento C.

A livello tecnico dovrebbe cambiare poco: confermata la trazione integrale abbinabile al cambio DSG o manuale a sei rapporti, pare che il quattro cilindri turbo da 2.0 litri possa essere aggiornato per incrementare la propria potenza. A livello tecnologico debutteranno invece nuove dotazioni per l’infotainment e la sicurezza.

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →