Nissan: accordo ‘elettrico’ con Poste Italiane

Settanta van Nissan e-NV200 saranno utilizzati lungo tutto il territorio nazionale per le consegne dell’ultimo miglio

Nissan – La consegna della posta sarà più ecologica. Poste Italiane e Nissan, infatti, hanno siglato un accordo per la più grande flotta di veicoli commerciali 100% elettrici italiana. La casa giapponese, in collaborazione con le società di noleggio a lungo termine, consegnerà 70 Nissan e-NV200 100% elettrici per le consegne dell’ultimo miglio lungo il territorio nazionale.

Siamo entusiasti di questa collaborazione con Poste Italiane – le parole di Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia – che rappresenta l’esempio di come, oggi, i veicoli elettrici possano rappresentare una soluzione reale ed efficiente di mobilità urbana anche per le flotte commerciali”.

I van saranno utilizzati in diverse località italiane, tra cui Milano e Roma, per la consegna direttamente ai cittadini, riducendo l’impatto ambientale all’interno delle città. L’allestimento dei veicoli per Poste Italiane prevede un motore con potenza di 109 cavalli ed una capacità di carico da 4,2 metri cubi per oltre 2 metri di lunghezza, con 770 kg di portata massima.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →