Dacia Parigi 2016: intervista a Francois Mariotte [Video]

Mariotte ci racconta i motivi della crescita di Dacia a livello internazionale ed italiano, con un focus sulle ultime novità del Salone di Parigi 2016

Salone di Parigi 2016Dacia ha portato a Parigi il restyling dell’intera gamma, dopo un’annata record per marchio a livello di vendite. “Il nostro successo è dato dalla proposta di ottimi prodotti, che rispondono alle esigenze delle persone – le parole di Francois Mariotte, general manager della casa, ai nostri microfoni – Ottima qualità, a basso prezzo”. Questo è il segreto dei risultati ottenuti dalla casa del gruppo Renault, che sta migliorando i propri numeri anno dopo anno.

Le soddisfazioni stanno arrivando anche dal mercato italiano, dove Dacia sta conquistando sempre più clienti: “Abbiamo appena superato i risultati ottenuti lo scorso anno – conferma Mariotte – siamo davvero molto contenti”. Il marchio punta a crescere ancora maggiormente, appunto con il restyling completo della propria gamma. La novità più importante la troviamo su Dacia Duster: “E’ il nuovo cambio automatico EDC a sei rapporti, di provenienza Renault”.

Ma non c’è solo questo aggiornamento: su Sandero e Stepway c’è il nuovo frontale con il rinnovato design dei gruppi ottici con tecnologia a LED ed un nuovo disegno del paraurti anteriore. Meno modifiche per Logan e Logan MCV, che riprendono stilisticamente la Sandero. Anche gli interni sono stati rinnovati con finiture satinate, per fornire maggiore ergonomia e comfort di bordo, così come a livello di sicurezza troviamo sistema ESC/ESP ed airbag laterali e frontali di serie su tutti i modelli.

Ultime notizie su Salone di Parigi

Il Salone dell'automobile di Parigi è un salone dedicato all'automobile che si svolge ogni due anni; si alterna con il Salone di Francoforte. La denominazione ufficiale in franc [...]

Tutto su Salone di Parigi →