Lo stand Tesla al Salone di Parigi 2016 Live

Le nuove P100D debuttano in Europa al Salone di Parigi 2016.

Il Salone di Parigi 2016 segna il debutto europeo della nuove versioni P100D di Tesla Model S e Tesla Model X. Il SUV e la berlina sono stati infatti appena aggiornati con un’evoluzione del powertrain elettrico che ha introdotto in gamma un nuovo livello prestazionale. Grazie al nuovo pacco batterie da 100 kWh la Tesla Model S propone prestazioni da hypercar.

La berlina è infatti in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 2.5 secondi, un tempo solitamente appannaggio solo di supersportive ibride come LaFerrari o Porsche 918 Spyder. Anche il prezzo, tuttavia, non si rivela essere da berlina classica viste le sue caratteristiche: 127 mila euro accessori esclusi. La Tesla Model X P100D sarà leggermente più costosa, i prezzi partono infatti da 128.700 euro, e le prestazioni sono lievemente meno sportive. Lo 0-100 km/h viene portato a termine in 2.9 secondi e l’autonomia dichiarata è di 542 chilometri contro i 613 della berlina.

Tra le ultime novità della casa americana si segnala anche l’introduzione del nuovo aggiornamento del Tesla Autopilot, il sistema di assistenza alla guida che ora permette maggiore sicurezza, richiedendo al guidatore di prestare attenzione alla strada anche nelle sessioni di guida semi autonoma.

  • shares
  • Mail