Mercedes al Salone di Parigi 2016 Live

Dalla AMG GT C alla E All Terrain: ecco tutte le novità di Stoccarda per il Salone di Parigi 2016

Al Salone di Parigi 2016 la casa della Stella lancia due novità agli antipodi tra di loro. La prima è la Mercedes Classe E All-Terrain, una familiare dedicata agli amanti dell'offroad mentre la seconda è la open top più sportiva della gamma, la nuova Mercedes-AMG GT C Roadster. Immancabilmente sullo stand parigino della casa di Stoccarda sono presenti gran parte dei modelli dell'attuale gamma, dalle ultime nate della serie AMG 43 alla Vision Mercedes-Maybach 6.


La Mercedes Classe E All-Terrain è la più robusta delle famliari della Stella. Pensata per la guida in fuoristrada propone diverse porotezioni per la carrozzeria e un assetto rialzato di 29 millimetri abbinato a grandi cerchi da 19 o 20 pollici. Al lancio questa tout terrain sarà disponibile solo come Mercedes E 220 d All-Terrain 4 Matic con il nuovo due litri diesel in alluminio da 190 cavalli e 400 Nm abbinato al cambio automatico a nove rapporti con trazione integrale.

La Mercedes-AMG GT Roadster, invece è l'evoluzione open top della sorella coupé. Da essa riprende tutta la tecnica, compreso il V8 biturbo nelle versioni da 476 cavalli. La Roadster dispone però anche di un'unità da 557 cavalli che andrà ad equipaggiare la versione più sportiva della gamma aperta: la Mercedes-AMG GT C Roadster. Questa versione si ispira alla Mercedes-AMG GT R e dispone, tra le altre cose, dell'asse posteriore sterzante, di passaruota più larghi di 57 millimetri e dell'assetto AMG Ride Control.

  • shares
  • Mail