Smart ED al Salone di Parigi 2016 Live

[blogo-gallery id="826695" layout="photostory"]

Smart ED - Un Salone di Parigi tutto elettrico per Smart che espone in anteprima mondiale sotto la Tour Eiffel la nuova gamma di compatte a zero emissioni. La famiglia Smart è ora al completo: le tre versioni della compatta, ForTwo, ForFour e Cabrio sono ora disponibili anche con trazione elettrica.

Un tema, l'elettrico, che è stato il vero e proprio filo conduttore dell'intero Salone. Le nuove Smart Electric Drive montano l'ultima evoluzione del powertrain elettrico compatto di Daimler. I cavalli sono 81 e si abbinano ad una batteria da 17.6 kW che consente alla compatta di dichiarare un'autonomia pari a 160 chilometri.

Per fare il pieno bastano 3 ore e mezza, se si usa l'apposita wallbox, mentre bisogna aspettare almeno sei ore nel caso si voglia utilizzare una presa della corrente tradizionale. La Smart ForTwo ED scatta da 0 a 100 chilometri orari in 11.5 secondi: le prestazioni sono dunque in linea con le sorelle a benzina. Peccato che non si possa dire lo stesso per i prezzi, ben più cari rispetto ai modelli tradizionali: si parte infatti da 21.940 euro.

  • shares
  • Mail