Stand Fiat al Salone di Parigi 2016 Live

L'esclusività Riva si abbina alla gamma Tipo ed alle altre compatte Fiat.

Al Salone di Parigi 2016 debuttano ufficialmente diverse novità anticipate dal marchio del Lingotto negli scorsi mesi. Un esempio è la nuova Fiat 500 Riva, già in commercio ma al debutto in un salone automobilistico. La compatta è esposta a Parigi affiancata da uno yacht Aquariva Super, un’accoppiata pensata per mostrare l’eccellenza costruttiva italiana al pubblico europeo. Insieme alla Fiat 500 Riva la casa torinese espone anche una Fiat 500S, la versione più sportiva delle tre porte pensata per il pubblico maschile.

Oltre alla compatta sono presenti diversi esemplari della famiglia Tipo. Oltre alle versioni 4 e 5 porte a Parigi è presente la Fiat Tipo Station Wagon e, tra le novità, si conta anche il nuovo cambio automatico DCT a doppia frizione. In anteprima mondiale anche il nuovo cambio automatico sei marce doppia frizione abbinato al 1.6 MutliJet Diesel da 120 cavalli della Fiat 500X. L’esemplare presenta una tinta Giallo Amalfi e dispone di cerchi in lega Mopar e di calotte degli specchietti nere.

Assente invece la nuova Fiat Panda 2017, appena rinnovata nelle varie versioni. A Parigi Fiat aveva annunciato l'esposizione di una Fiat Panda Cross che avrebbe dovuto mettere in mostra la rinnovata connettività garantita dagli aggiornamenti tecnologici della city car. A completare lo stand del costruttore italiano ci sono anche altri modelli, tra cui una Fiat 500L Trekking 1.6 MultiJet da 120 cavalli con Pack S e impianto audio Beats da 520 Watt.

  • shares
  • Mail