BMW al Salone di Parigi 2016 Live

La casa dell'elica ha portato la Serie 3 Gran Turismo ed una versione della i3 con maggiore autonomia

Salone di Parigi 2016 – Oltre alla X2 Concept, l'altra novità portata al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre 2016) da BMW è la Serie 3 Gran Turismo. Una vettura nata per coniugare l’abitabilità di una berlina ed il volume del bagagliaio da wagon, così da essere idonea per l’utilizzo giornaliero e per grandi viaggi. A livello estetico, questa versione rinnovata si presenta con linee più dinamiche e con un aspetto più sportivo, con nuovi fari e fendinebbia a LED e le luci posteriori ridisegnate.

Gli interni della nuova Serie 3 Gran Turismo sono caratterizzati da materiali più pregiati e da un sistema di navigazione Professional, con l’integrazione ottimizzata dello smartphone nella vettura e ricarica ad induzione. La vettura avrà una gamma completa motorizzazioni con tre propulsori benzina e cinque diesel: i primi avranno una potenza compresa tra 184 e 326 CV, mentre quelli a gasolio saranno tra 150 e 313 CV. Sono abbinabili a cambio manuale o automatico Steptronic.

La casa dell’elica porta all’appuntamento transalpino anche una nuova versione della BMW i3: non ci sono novità a livello estetico, ma è aumentata l’autonomia di quasi il 50%. Grazie alla maggiore densità di accumulo delle batterie agli ioni di litio, la vettura passa da 190 a 300 chilometri di autonomia, mentre con impianto di climatizzazione o riscaldamento acceso si potranno percorrere circa 200 km senza ricaricare. Oltre a queste novità, BMW ha portato quasi tutta la propria gamma all'appuntamento transalpino.

  • shares
  • Mail