Citroen CXPerience al Salone di Parigi 2016 Live [Video]

Questo prototipo è la futura erede della Citroen C5, con un design audace ed un motore ibrido

Salone di Parigi 2016 - Se la Citroen C3 l’avevamo già vista dal vivo in occasione della presentazione ufficiale dello scorso giugno, il Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre) è la prima assoluta della Citroen CXPerience concept. Si tratta della futura erede della Citroen C5, con un design audace ed un motore ibrido, con cui il marchio francese vuole esplorare il territorio premium delle berline due volumi.

Le due portiere antagoniste sono una delle caratteristiche principali di questo modello, che permettono l’ingresso in un abitacolo spazioso e raffinato, caratterizzato dalla tonalità gialla. Gli esterni presentano la firma luminosa anteriore a due stadi, con un lunotto posteriore a forma concava. I paraurti anteriori integrano le prese d’aria e le alette mobili, per migliorare l’efficienza.

La tecnologia, ovviamente, non può mancare all’interno della CXPerience concept, con il display centrale da 19”, la ConnectedCAM Citroen e l’applicazione Share With U. Come dicevamo, la vettura è spinta da un powertrain ibrido, con motore benzina da 200 CV, accoppiato a quello elettrico (fino a 80 kW). Ha un’autonomia 100% elettrica di 60 km ed è in grado di ricaricarsi in poche ore.

  • shares
  • Mail