Kia GPL EcoDynamics: nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Kia Venga GPL

Con il prezzo della benzina e del diesel in costante aumento, guidare un’auto è diventato un lusso per pochi. La soluzione di Kia per una mobilità economicamente sostenibile si chiama EcoDynamics: si tratta della nuova gamma di veicoli GPL composta attualmente da Kia Venga GPL e cee’d GPL, ideata per combattere il caro carburante. I benefici per il portafoglio sono immediati: basti pensare che 1 litro di GPL costa quasi il 60% in meno di 1 litro di benzina e quasi il 57% in meno rispetto ad 1 litro di gasolio.

Kia Venga GPL e cee’d GPL sono inoltre amiche dell’ambiente perché vantano emissioni inquinanti estremamente contenute, generando bassissimi livelli di polveri sottili e di ossidi di azoto. Ciò significa che i modelli della gamma EcoDynamics non sono soggetti agli scomodi blocchi della circolazione che di tanto in tanto lasciano a piedi gli automobilisti con vetture alimentate a benzina o gasolio. Il GPL poi è ormai facilmente reperibile dappertutto: nel 2012 è stato infatti raggiunto l’importante traguardo dei 3.000 distributori in Italia. Kia, che presta da sempre la massima attenzione alla sicurezza e all’affidabilità dei proprio veicoli, non ha lasciato nulla al caso nemmeno per le auto della gamma EcoDynamics: l’impianto GPL montato su Venga GPL e cee’d GPL è prodotto ed installato da un’azienda leader nel settore, BRC, garanzia di qualità assoluta del prodotto.

Inoltre il serbatoio GPL, utilizzabile fino all’80% della capacità, è collocato nel vano previsto per la ruota di scorta, quindi la capacità di carico del bagagliaio non viene in alcun modo alterata con l’istallazione dell’impianto GPL. Dal 2001 poi tutti i sistemi di alimentazione GPL sono dotati di misure di sicurezza attive che consentono di parcheggiare liberamente sino al primo piano interrato di garage ed autorimesse. Gli ingegneri KIA hanno inoltre sviluppato un software per la centralina del motore dei modelli EcoDynamics che garantisce una maggiore funzionalità e protezione degli organi meccanici: questo sistema prevede un minimo consumo di benzina anche in funzionalità GPL atto a migliorare la lubrificazione degli organi meccanici. Ne risultano prestazioni del tutto simili a quelle dei modelli a benzina ed una maggiore durata del motore nel tempo.

Con il lancio della gamma GPL EcoDynamics, Kia ha raggiunto un altro importante traguardo: anche questa nuova generazione di modelli bi-fuel godrà, infatti, dell’esclusiva garanzia di 7 anni, uno strumento ulteriore attraverso cui Kia riafferma la qualità dei propri prodotti e lancia una una nuova sfida al mercato.

Kia cee’d GPL
Kia cee’d GPL
Kia cee’d GPL
Kia cee’d GPL

Iniziativa realizzata in collaborazione con Kia Motors Company Italy.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: