Corvette C7: a Detroit la nuova generazione della Corvette

Corvette logo

La nuova generazione della Corvette debutterà al Salone di Detroit il 13 gennaio 2013. La vettura, sviluppata partendo da zero, avrà solo due componenti derivati dall'attuale versione. La Corvette C7 sarà così la settima evoluzione della sportiva del marchio Chevrolet e combinerà propulsori di grande potenza ad una guidabilità migliorata rispetto alle precedenti versioni. Molto probabile l'utilizzo di materiali nobili come la fibra di carbonio e l'alluminio, per contenere la massa della vettura e migliorarne handling e prestazioni.

La settima generazione della Corvette, della quale vi abbiamo già anticipato il probabile paraurti anteriore, manterrà la storica disposizione, presente anche sull'attuale Corvette C6 con motore anteriore e trazione unicamente posteriore. Le unità propulsive rimarranno unicamente V8 con una versione aspirata e delle varianti sovralimentate che andranno a comporre la gamma della sportiva d'oltreoceano.

La nuova Corvette C7 introdurrà anche il nuovo logo Corvette, direttamente derivato dall'attuale, ma reinterpretato in chiave più moderna ed accattivante proprio per celebrare l'inizio di una nuova era per il marchio Corvette. Dopo il debutto della prima generazione della Chevrolet Corvette nel 1953 sono state prodotte oltre un milione e mezzo di vetture fregiate con il logo delle due bandierine

Corvette 427 Convertible
Corvette 427 Convertible
Corvette 427 Convertible
Corvette 427 Convertible

Corvette 427 Convertible
Corvette 427 Convertible
Corvette 427 Convertible

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: