BMW X2 Concept al Salone di Parigi 2016 Live [Video]

E' una novità nel segmento delle compatte: "Una sfaccettatura nuova ed emozionante del marchio”

Salone di Parigi 2016 - La principale anteprima mondiale di BMW al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre) è la X2 Concept. Si tratta di una novità nel segmento delle compatte, con un design indipendente e differente dagli altri modelli della Serie X. E’ anche ispirata alla storia dei modelli coupé del marchio tedesco, per realizzare una vettura sportiva, ma adatta comunque all’ambiente urbano. “Una sfaccettatura nuova ed emozionante del marchio”, dicono dalla casa dell’elica.

La sezione superiore della fiancata è dominata dagli elementi stilistici sportivi, come la linea del tetto allungata e la grafica bassa dei cristalli laterali, mentre in combinazione con il logo, sul montante C, possiamo ritrovare uno stilema classico/sportivo delle coupé. Il grande spoiler del tetto, in colore carrozzeria, si estende sopra il parabrezza nero, mentre nella coda lo spoiler che fuoriesce dai montanti C, conferisce a questo modello una sagoma sportiva.

Tra gli altri elementi caratteristici della BMW X2 Concept troviamo le grandi ruote in lega da 12 pollici, con il design a raggi sdoppiati in ottica bicolore e tridimensionale, e la nuova interpretazione della classica forma ad L delle luci posteriori a LED. “E’ un’automobile sportiva dal carattere marcato - afferma il responsabile del design - con la quale apriamo al marchio BMW delle affascinanti nuove possibilità nel design”.

  • shares
  • Mail