Ferrari GTC4Lusso T al Salone di Parigi 2016 Live [Video]

La prima quattro posti del Cavallino a otto cilindri debutta sotto la Tour Eiffel.

Ferrari GTC4Lusso T – Qui a Parigi è Ferrari l’unico marchio italiano a tenere una conferenza stampa. La novità è infatti decisamente importante per la casa del Cavallino Rampante: la nuova Ferrari GTC4Lusso T è infatti la prima quattro posti con motore otto cilindri sovralimentato della storia di Maranello. Una scelta non facile per Ferrari che, dopo una stirpe di 12 cilindri aspirati pensa ai propri clienti che utilizzano frequentemente la propria sportiva, dotando la già lodata Ferrari GTC4Lusso di un nuovo motore turbo.

Il V8 da 3.9 litri, già visto con 60 cavalli in più sulla Ferrari 488 GTB e con 50 cavalli in meno sulla Ferrari California T, dispone di 610 cavalli a 7.500 giri e di una coppia massima di 760 Nm erogata tra i 3.000 e i 5.250 giri al minuto. Ad esso si abbina la trazione posteriore con l’agilità di marcia che, nonostante i quasi 5 metri di lunghezza, è garantita da un sistema a quattro ruote sterzanti. Caratteristiche sufficienti a garantire alla Ferrari GTC4Lusso T un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3.5 secondi e una velocità massima superiore ai 320 chilometri all’ora.

A livello estetico rispetto alla sorella a 12 cilindri cambia molto poco. La Ferrari GTC4Lusso T conferma tutti i dettagli di carrozzeria della versione con quattro cilindri in più, proponendo anche gli stessi interni con cruscotto Dual Cockpit e impianto di infotainment con schermo da 10.25 pollici.

  • shares
  • Mail