Marchionne – da Brera e Spider mi aspettavo di più

L’AD Fiat Sergio Marchionne ha parlato anche di Alfa Romeo, alla presentazione ad Istambul della Fiat Linea. Lamentando, ad esempio, il difficile lavoro necessario per ristabilire la credibilità del brand in paesi come l’Inghilterra e le aspettative insoddisfatte da parte di Brera e Spider. Al riguardo delle quali ha detto: “credo che la colpa sia

di Ruggeri

L’AD Fiat Sergio Marchionne ha parlato anche di Alfa Romeo, alla presentazione ad Istambul della Fiat Linea. Lamentando, ad esempio, il difficile lavoro necessario per ristabilire la credibilità del brand in paesi come l’Inghilterra e le aspettative insoddisfatte da parte di Brera e Spider. Al riguardo delle quali ha detto: “credo che la colpa sia anche nostra. Ci sono delle cose di cui dovevamo renderci conto prima. Ora ci stiamo lavorando” (senza purtroppo precisare quali siano…).

I programmi per la risalita del marchio Alfa Romeo, che dovrebbe partire dalla Germania, prevedeno per il prossimo anno l’arrivo della Segmento B Alfa (“Junior”), seguita da 149 (l’articolo di 24 Ore parla di 147, probabilmente un refuso), la rinnovata 159 e infine l’ammiraglia (la 169, presumibilmente).

Per quanto riguarda Lancia, Marchionne ha parlato di vendite record su base mensile, e dell’arrivo di due nuovi modelli: la Lancia HPE entro la seconda metà del 2008 e “un altro modello ancora sconosciuto tra il 2009 e il 2010”. E qui si aprono le scommesse: di che modello si tratterà ? La fantomatica Fulvia coupè ? La tanto discussa Coupè+Cabrio ?

Grazie a Pinius per la segnalazione.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →