Citroen al Salone di Parigi 2016 Live [Video]

Il marchio transalpino espone nella Ville Lumiere la nuova C3, la concept CXPerience e la rinnovata C3 WRC

Salone di Parigi 2016 – Il Salone di Parigi 2016 ha aperto i battenti per la stampa e da sabato sarà aperto al pubblico per due settimane. Tra le novità esposte c’è la nuova Citroen C3, per la prima volta visibile dal vivo, dopo l’anteprima dello scorso giugno. La terza generazione della vettura francese, in arrivo a novembre, ha rinnovato completamente la linea, con gli airbump come elemento più visibile, ed inserito nuova tecnologia, per una vettura sempre connessa.

La linea della vettura è più dinamica e sportiva, con frontale rialzato ed il tetto flottante, mentre al posteriore spiccano i nuovi fari posteriori 3D. Parlavamo di tecnologia e l’elemento più distintivo è sicuramente l’innovativa Connected Cam, cioè una telecamera per filmare i propri viaggi connessa in rete e sui social in full HD. Ci sono anche il sistema di navigazione Citroen Connect Nav ed il Touch Pad da 7” con Mirror Screen. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la vettura è disponibile con i 3 cilindri benzina Pure Tech da 68, 82 e 110 cavalli ed il diesel BlueHDI da 75 e 100 CV.

Il marchio del Double Chevron porta all’appuntamento anche due nuove concept car. La CXperience è la futura erede della C5, con forme dinamiche e moderne e le sospensioni a controllo elettronic. La vettura è spinta da un powertrain ibrido, con potenza complessiva di 300 CV. L’altro prototipo esposto è la Citroen C3 WRC, cioè il modello che anticipa la vettura per il ritorno del marchio nel Mondiale rally, a partire dalla stagione 2017. Linee aggressive, per una vettura spinta dal motore 1.6 turbo con potenza aumentata fino a 380 cavalli.

  • shares
  • Mail