Renault al Salone di Parigi 2016 Live [Video]

La casa della Losanga porta la concept Trezor in anteprima mondiale, la Koleos Initiale Paris e la Zoe con la nuova batteria

Salone di Parigi 2016 - La concept Renault Trezor è l’anteprima mondiale del marchio della Losanga al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre): si tratta di un prototipo di coupé elettrica, che prosegue il nuovo corso nel design del marchio. La vettura presenta linee semplici ed un frontale distintivo, mentre le caratteristiche estetiche più particolari di questo modello sono le superfici vetrate rosse e la carrozzeria innovativa in carbonio dalle superfici a contrasto.

Il colore rosso viene ripreso anche dagli interni, come tinta prevalente sulla pelle e sulla plancia, mentre la forma arrotondata dei sedili si ispira all’universo dell’arredamento. La plancia è dominata da un grande touch screen, mentre il volante rettangolare si ricollega al mondo della Formula 1. Il propulsore elettrico deriva da quello che equipaggia la monoposto di Formula E ed ha una potenza di 350 CV e 380 Nm di coppia, per un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in meno di 4 secondi.

Tra le altre anteprime del marchio transalpino c’è la Zoe equipaggiata con la nuova batteria Z.E. 40. Grazie a questa novità, la vettura elettrica raggiunge un’autonomia record di 400 km NDEC, con la possibilità di percorrere 300 km su tratti urbani. Per chiudere, Renault ha portato a Parigi la Koleos Initiale Paris: si tratta di un’edizione speciale del SUV presentato a Pechino nell’aprile scorso. Presenta un design con la tinta esterna esclusiva Nero Ametista, i cerchi da 19” diamantati e la selleria in pelle Nappa pieno fiore, definita il “fulcro della firma Initiale Paris”.

  • shares
  • Mail