Peugeot al Salone di Parigi 2016 Live [Video]

Tre anteprime mondiali per il marchio del Leone all'appuntamento transalpino: 3008, 5008 e 3008 DKR


Salone di Parigi 2016

– La Peugeot è una delle padrone di casa al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre apertura al pubblico) e la casa transalpina ha portato numerose novità all’appuntamento nella Ville Lumiere. Una delle tre anteprime mondiali è la Peugeot 3008, presentata alla stampa a maggio ed ora esposta al pubblico: è stata costruita sulla nuova piattaforma modulare EMP2, con interni raffinati ed accoglienti ed una vasta gamma di motorizzazioni benzina e diesel.

La stessa piattaforma modulare è condivisa anche dalla Peugeot 5008, anch’essa in anteprima mondiale a Parigi. Il SUV sette posti aumenta passo e tecnologia a bordo, con una maggiore abitabilità interna, grazie all’aumento di 11 cm della lunghezza totale, rispetto alla generazione attualmente in commercio. All’esterno si nota la rinnovata calandra, l’abitacolo ospita l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit e le motorizzazioni presentano una gamma di benzina e diesel con potenze comprese tra 130 e 180 cavalli.

La terza anteprima del marchio del Leone, come fatto dai cugini di Citroen, riguarda il motorsport: si tratta della nuova Peugeot 3008 DKR. E’ la vettura con cui il marchio francese difenderà il titolo conquistato lo scorso anno alla Dakar, classica gara sudamericano per aprire il nuovo anno. Deriva dalla Peugeot 3008, con ovviamente delle modifiche per adattarla alla competizione, come la cellula nera che poggia sui fianchi, la calandra attraversata dal fascione e gli artigli rossi. Tanto lavoro a livello tecnico, sulle sospensioni e sul peso della vettura.

  • shares
  • Mail