Land Rover Discovery: foto live in anteprima

E' la quinta generazione del SUV del marchio britannico, rinnovato esteticamente e molto tecnologico

Land Rover Discovery – Domani aprirà i battenti il Salone di Parigi 2016 per la stampa e da sabato sarà possibile accedervi per tutti gli appassionati per due settimane. Tra le novità esposte all’appuntamento transalpino c’è la nuova Land Rover Discovery, ma la casa britannica ha presentato il nuovo modello in anteprima, con un evento esclusivo. Si tratta della quinta generazione del SUV rinnovato decisamente dal punto di vista estetico, con linee molto più morbide.

Un cambio importante, già visto nella Discovery Sport ed ora riproposto in questo modello, dove possiamo notare la sottile calandra ed il paraurti dalle forme inedite. Tra le caratteristiche della nuova Discovery ci sono anche i nuovi fanali a LED e le prese d’aria laterali, a sottolineare la larghezza dell’auto. Gli interni sono ricchi di tecnologia, dedicate alla famiglia: dalle 9 porte USB ai vani per riporre 4 tablet, fino alla possibilità di riconfigurare a distanza il layout dei sedili.

La nuova Land Rover Discovery dispone di una gamma di propulsori benzina e diesel a quattro e sei cilindri, tutti abbinati alla trasmissione automatica ZF ad otto rapporti. Tra questi motori i due più potenti sono il 3.0 diesel da 249 CV e 600 Nm ed il 3.0 Supercharged benzina da 340 CV e 450 Nm di coppia massima, mentre per chi punta sulla riduzione di consumi, dovrà aspettare tre mesi dopo il lancio, quando sarà disponibile il 2.0 diesel Ingenium da 180 CV, con 6.0 l/100 km nel ciclo combinato. La nuova Discovery arriverà nelle concessionarie dalla primavera 2017, con prezzi per il mercato italiano a partire da 52.700 euro.

  • shares
  • Mail