Next 100 Festival: oltre 40.000 persone a Monza

Test drive, Mini Challenge, la parata finale e tante attività anche per i bambini: un successo l'evento per i 100 anni del marchio BMW

Next 100 Festival – Lo scorso weekend BMW ha festeggiato i suoi 100 anni (oltre che i 50 di presenza in Italia) all’Autodromo di Monza e le celebrazioni hanno visto la presenza di oltre 40.000 persone nell’impianto brianzolo. In concomitanza con questo evento, il marchio tedesco ha raggiunto un obiettivo importante a livello social: un milione di fan su Facebook per la pagina BMW Italia.

Oltre 4.000 i test drive effettuati nel corso della settimana, sia della gamma auto che moto, 5.000 visite ai box di SpecialMente (l’attività sociale di BMW) e oltre 6.000 bambini hanno partecipato alle attività del Family and Kids Tour. Questi sono alcuni numeri di un fine settimana “andato ben oltre le nostre aspettative – dice Sergio Solero, presidente di BMW Italia – Una tre giorni entusiasmante”.

Tra gli eventi più seguiti c’è stata la parata conclusiva di domenica della gamma M, con in pista le auto da corsa più significative, guidati dai piloti più celebri del gruppo, da Patrese a Piquet Jr., passando per Cecotto, Ravaglia, Giacomelli e molti altri. Inoltre, nel paddock erano esposti alcuni esemplari rari o addirittura unici.

  • shares
  • Mail