Nissan Micra 2017: teaser prima del Salone di Parigi 2016 [Video]

La compatta promette una vera e propria rivoluzione.

Nissan Micra - Nissan ha diramato le prime immagini teaser che anticipano il debutto ufficiale della nuova generazione della Nissan Micra. La compatta debutterà infatti durante il Salone di Parigi 2016 come modello totalmente nuovo. La piattaforma costruttiva sarà inedita: ci si aspetta l'utilizzo di un nuovo pianale che dovrebbe prendere il nome di CMF-B che, probabilmente, andrà ad equipaggiare anche la seconda generazione della Nissan Juke.

La trazione dovrebbe rimanere anteriore e abbinarsi a una serie di motori benzina e diesel di piccola cilindrata a tre e quattro cilindri, probabilmente sovralimentati. Oltre a questo la nuova generazione della Nissan Micra proporrà contenuti tecnologici avanzati che spazieranno dall'infotainment a sistemi di sicurezza come la frenata attiva in caso di emergenza.

Osservando le immagini finora rilasciate da Nissan la nuova Micra sembra staccare nettamente con il passato. Le linee appaiono molto più tese e sportive davanti, con il posteriore che appare radicalmente cambiato rispetto al modello attuale.

  • shares
  • Mail