Seat Ateca X-Perience: anteprima al Salone di Parigi 2016

Il SUV del marchio spagnolo spagnolo, presentato per la prima volta a marzo a Ginevra, diventa più avventuroso ed adatto al fuoristrada

Seat Ateca X-Perience – Ormai manca meno di una settimana all’apertura delle porte alla stampa del Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre aperto al pubblico) e le novità annunciate si susseguono con costanza: è il turno della Seat Ateca X-Perience. Si tratta della versione più prestazionale e dal carattere più avventuroso e fuoristrada, rispetto al SUV presentato a Ginevra lo scorso marzo.

Il design è ispirato ad una 4x4, con pneumatici ad alto profilo e cerchi 18” con design esclusivo, oltre alla robusta protezione battitacco e la vernice antigraffio. Tra le altre caratteristiche estetiche troviamo lo spoiler posteriore, i parafanghi montati sul paraurti posteriore ed il logo X-Perience sul portellone. Gli interni sono illuminati da luci ambiente a LED e riprendono le tonalità degli esterni, con sedili sportivi rifiniti in pelle scamosciata e leva del cambio robusta.

Non manca la connettività a bordo, con Seat Full Link (compatibile con smartphone iOS e Android), Media System da 8” e la ricarica degli smartphone via wireless. La Seat Ateca X-Perience sarà spinta dal motore 2.0 TDI da 190 CV e 400 Nm di coppia, abbinato al cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti, con leve al volante. La vettura utilizza il sistema di trazione 4Drive, per garantire la miglior mobilità all'auto, anche in condizioni più difficili.

  • shares
  • Mail