L'acquisto dell'auto passa dal Web per il 96% dei casi

YouTube e i video sono il futuro delle vendite di auto, secondo Google.

traffic-jam on 4-lane highway at rush-hour

Il processo per l'acquisto dell'auto è sempre più digitale, a dirlo è una ricerca Gearshift 2016 di Google evidenziata da Prima Comunicazione, in particolare sono i video (41% su YouTube) ad orientare la decisione dell'acquisto che segue percorsi sempre più diversificati, ma in ogni caso chi arriva alla concessionaria ha una conoscenza approfondita del prodotto.

Il 96% di chi è interessato all’acquisto di un’auto fa ricerca online stando ai dati raccolti, mentre il 66% dei nuovi acquirenti auto fa ricerca via mobile ed invece il 22% ha cercato dopo il suggerimento di un’altra persona. Altra informazione interessante, il fatto che chi effettua un acquisto oggi ha cercato il 39% di informazioni in più degli acquirenti passati e il tempo medio per l’acquisto si è accorciato a 3,2 mesi.

I Millennials (18-34 anni) pongono maggiore attenzione a temi come la reputazione del brand e l'esperienza di guida, cominciano la loro ricerca d'informazioni tramite video sul Web e in sei casi su dieci si recano da un concessionario che non conoscevano fino a quel momento.

 

  • shares
  • Mail