Previsioni traffico e meteo 23-25 settembre 2016

Attenzione al traffico in particolare nei dintorni di Monza, dove nel weekend è previsto un doppio concerto di Ligabue all'Autodromo

Previsioni traffico e meteo – E’ iniziato ufficialmente l’autunno, ma questo fine settimana regalerà agli italiani ancora un po’ di sole e bel tempo. Su tutta la penisola, infatti, è previsto cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero weekend, l’eccezione arriva dalle isole, in particolare in Sicilia e nel sud della Sardegna, dove sono previste piogge ed anche temporali nelle giornate di sabato e domenica.

Dal pomeriggio di domenica, anche la Calabria sarà interessata dai fenomeni temporaleschi e ci sarà un abbassamento piuttosto sensibile delle temperature. Sul resto d’Italia, invece, il clima sarà decisamente piacevole, con temperature tra i 22 ed il 26 gradi nella massima. Dunque, c’è la possibilità di fare una delle ultime gite fuoriporta al lago o al mare, prima della brutta stagione.

Non dovrebbero esserci particolari problemi sulle strade, comunque, anche se la sera di venerdì ed il pomeriggio/sera di domenica resta la probabilità di traffico un po’ più intenso, soprattutto nel Nord Italia. C’è l’alto rischio di code, invece, nelle giornate di sabato e domenica nei dintorni di Monza, per via del doppio concerto di Ligabue all’Autodromo, dove è previsto grande afflusso. Domenica resta attivo il blocco dei mezzi pesanti in autostrada dalle 7 alle 22.

  • shares
  • Mail