Hyundai: La RN30 N Concept al Salone di Parigi 2016

Oltre alle rinnovate i30 e i20, durante la kermesse parigina verrà svelata una nuova concept ad alte prestazioni.

hyundai rn30 n concept.jpg

Durante il prossimo Salone di Parigi 2016, in programma dall'1 al 16 di Ottobre, Hyundai presenterà al pubblico la nuova generazione della gamma i10 e i30. Proprio sulla base di quest'ultima nasce la Concept RN30 N, anticipando la futura linea di vetture ad alte prestazioni che saranno accompagnate proprio dal badge N. La Concept sarà integralmente svelata il prossimo 29 Settembre (anche in diretta streaming collegandosi al sito di Hyundai) e rappresenta l'ennesimo passo dell'azienda sud-coreana verso il mondo del motorsport.

La RN30 N è infatti una Concept ad alte prestazioni, pensata per il mondo delle corse. Non a caso al progetto di sviluppo hanno collaborato la HMSG divisione Hyundai Motorsport di Azelnau, l'HMETC Hyundai Motor Europe Technical Center di Rüsselsheim e la nuova divisione per lo sviluppo di vetture ad alte prestazioni di Namyang. Secondo i progettisti, la RN30 N Concept è "una vera auto da corsa capace di garantire a tutti adrenalina e divertimento nella guida in pista".

Dall'unico teaser ufficiale si denota chiaramente l'impronta sportiva della RN30 N. Generalmente più larga e bassa rispetto alla nuova i30 grazie ai passaruota maggiorati, prese d'aria più generose e un minaccioso splitter anteriore. Nessuna informazione invece sul propulsore o del tipo di tecnologia adottata.

  • shares
  • Mail