Anche VW verso una coupè 4 porte ?

Creare nuove nicchie sembra ormai un obbligo per le case automobilistiche, alla continua ricerca di nuovi spazi e nuovi clienti a fronte di modelli che risultano spesso puzzle di compentistica già esistente. E’ il caso di questo possibile progetto Volkswagen relativo ad una 4 porte coupè in puro stile CLS. Stiamo però parlando di una

di Ruggeri


Creare nuove nicchie sembra ormai un obbligo per le case automobilistiche, alla continua ricerca di nuovi spazi e nuovi clienti a fronte di modelli che risultano spesso puzzle di compentistica già esistente. E’ il caso di questo possibile progetto Volkswagen relativo ad una 4 porte coupè in puro stile CLS. Stiamo però parlando di una categoria inferiore, molto più vicina ad una Passat che non ad una Phaeton. Si ipotizzano sinergie tecniche con la Audi A6 ed un generale innalzamento del livello di finitura, portandosi comunque vicino al livello del Tuareg. Ovviamente i primi commenti sono tutti a favore di una vettura così sportiva ed attuale, sopratutto perchè potrebbe aggredire il mercato molto meglio rispetto alla futura riedizione della Phaeton, di cui abbiamo già parlato.

L’immagine è un rendering di Autozeitung, ma rende bene l’idea dell’aspetto molto più dinamico e sportivo rispetto ad una normale Passat. Per assurdo Ford ci era andata vicina con il prototipo Iosis, che però diventando la nuova Mondeo ha perso un bel po’ della cattiveria originale…

Via | Carscoop.blogspot.com

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →