Mercedes Classe E All-Terrain: debutto al Salone di Parigi 2016

La nuova vettura della Stella sarà disponibile al lancio solamente con motore diesel a quattro cilindri 2.0 da 190 cavalli

Mercedes Classe E All-Terrain – Ad inizio agosto vi avevamo mostrato le foto spia, oggi sono state svelate le prime immagini ufficiali ed informazioni della Mercedes Classe E All-Terrain, più alta di 29 millimetri da terra rispetto alla Station Wagon. La versione più robusta, con ruote di grandi dimensioni ed a trazione integrale della Stella verrà esposta all’imminente Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre), per poi arrivare sul mercato a partire dalla prossima primavera.

La versione All-Terrain si distingue dalla classica wagon con aspetti design off-road ed un aspetto poderoso e robusto. In particolare, la caratteristica più appariscente è la mascherina frontale a due lamelle (in stile SUV) con la Stella centrale integrata, ma altre peculiarità del modello sono il paraurti anteriore indipendente, i rivestimenti neri dei passaruota, gli esclusivi cerchi da 19 e 20 pollici e la robusta protezione esterna del bordo di carico nel posteriore.

All’interno ci sono l’esclusiva modanatura alluminio e carbonio, dedicata esclusivamente per questa versione, i pedali sportivi in acciaio ed i tappetini con la scritta All-Terrain. La vettura al lancio sarà disponibile esclusivamente nella versione E220 d 4MATIC, con motore diesel a quattro cilindri 2.0 da 190 cavalli e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. Successivamente, arriverà anche una versione con motore diesel a sei cilindri.

  • shares
  • Mail