Mini JCW Clubman: anteprima al Salone di Parigi 2016 [Video]

Non sarà l'unico modello esposto all'appuntamento parigino: saranno presenti anche Mini Seven e la nuova Mini Cabrio

Mini JCW Clubman – Lo stand Mini al prossimo Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre) vedrà l’esposizione della Mini Cabrio, della nuova Mini Seven e, soprattutto, della Mini John Cooper Works Clubman. Per quest’ultima l’appuntamento francese sarà un’anteprima mondiale, per un modello dedicato sia all’utilizzo giornaliero che per essere utilizzata in circuito, con il motore più potente mai montato sinora su una Mini e con la trazione integrale 4ALL di serie.

A livello estetico, la Mini JCW Clubman presenta uno stile moderno e sportivo, con la calandra esagonale e nido d’ape, le prese d’aria laterali grandi, una silhouette dallo slancio dinamico e, nel posteriore, lo spoiler John Cooper Works, con un bagagliaio da 360 litri. All’interno viene ripresa l’anima race con sedili sportivi in Dinamica/stoffa black carbon, volante in pelle con paddles, pedaliera in acciaio inossidabile e schermo centrale da 6,5 pollici (8”8 come optional).

Il motore è il 2.0 quattro cilindri, equipaggiato con la tecnologia Mini TwinPower Turbo, con una potenza di 231 CV ed una coppia massima di 350 Nm, abbinato al cambio manuale a sei rapporti (Steptronic a otto rapporti optional). La Mini John Cooper Clubman accelera da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e raggiunge i 238 km/h di velocità massima, mentre la casa ha dichiarato un consumo medio nel ciclo combinato di 7,4 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 168 g/km.

  • shares
  • Mail