Jaguar F-Pace R: prime foto spia

La casa britannica sta lavorando ad una versione più potente del proprio SUV, impegnato nei primi test in pista

Jaguar F-Pace R – Circa un anno fa, al Salone di Francoforte 2015, Jaguar presentava il suo primo SUV, la F-Pace. Un modello che sta avendo un discreto successo, ma ha ancora un handicap nei confronti dei concorrenti tedeschi: il motore più potente si ferma a 380 cavalli, mentre la concorrenza è ormai arrivata a superare i 500 CV, con prestazioni decisamente più elevate.

La casa britannica, allora, si è messa al lavoro per realizzare una versione più potente, denominata Jaguar F-Pace R, ed il nostro fotografo l’ha pizzicata nel corso dei primi test in pista. La camuffatura è ancora pesante e nasconde le principali novità, come il nuovo paraurti anteriore e l’impianto di scarico nel posteriore, sostituito da un sistema provvisorio per questi test.

Ma ciò che non è stato possibile nascondere è il ruggito del propulsore, che è decisamente più aggressivo, rispetto a quello attualmente top di gamma. Al momento sono solo ipotesi su cosa troveremo sotto il cofano: forse il V8 da 550 CV della F-Type R o una versione aggiornata del V6. Ma sicuramente si sorpasseranno i 500 cavalli.

  • shares
  • Mail