Jeep: le novità al Salone di Parigi 2016

Il marchio Jeep si presenta con grandi novità nel suo stand all'imminente appuntamento parigino

salone-di-parigi-2016-date-biglietti-come-arrivare-copertina.jpg

Nell'anno in cui festeggia il 75° compleanno, il marchio Jeep si presenta al Salone di Parigi 2016 con importanti novità e l'anteprima per il pubblico europeo del suo modello top di gamma, la Grand Cherokee MY17, il SUV più premiato di sempre.

Grand Cherokee MY17

jeep-grandcherokee-my17-salone-di-parigi-2016.jpg

Il pubblico americano ha già avuto modo di ammirarla in anteprima mondiale in occasione del Salone di New York lo scorso marzo, mentre sarà Parigi a dare il battesimo europeo alla nuova Grand Cherokee MY17, dotata per l'occasione del nuovo allestimento Trailhawk che rafforza le già considerevoli prestazioni off-road. Il modello 2017 presenta aggiornamenti stilistici sul frontale caratterizzato da un look più aggressivo, grazie ad interventi sulla parte inferiore del  paraurti anteriore che nello specifico sfoggia nuovi fari fendinebbia e una nuova griglia a sette feritoie. Come già accennato, l'allestimento Trailhawk esalta le capacità 4x4 del marchio Jeep, grazie a configurazioni specifiche per la guida off-road, che comprendono il sistema di trazione Quadra Drive II con differenziale elettronico a slittamento limitato posteriore, una versione unica delle sospensioni pneumatiche Quadra Lift per offrire un'articolazione e una escursione ulteriormente migliorata e il Select-Speed Control con Hill Ascent Control. Sullo stand verrà inoltre presentato il rinnovato allestimento Summit ancora più esclusivo e caratterizzato da interni di alto pregio rivestiti in pelle Nappa e rifiniti a mano (optional), esterni dal look rinnovato e dotazioni tecnologiche e per la sicurezza.

Jeep Renegade

jeep-renegade-th-salone-di-parigi-2016.jpg

Accanto al Grand Cherokee MY17 non poteva mancare la sorella minore che risponde al nome di Renegade, il SUV compatto lanciato sul mercato due anni fa, che per il marchio Jeep detiene i record di vendita sia in Italia che in Europa.

Al Salone di Parigi sarà presente un'esclusiva serie speciale denominata "Desert Hawk" e caratterizzata da un aspetto particolarmente grintoso dovuto soprattutto al design della nuova griglia frontale in nero opaco oltre ai cerchi neri da 17" in lega. Grazie alla speciale dotazione off-road di serie che prevede il sistema Jeep Active Drive Low con rapporto finale di riduzione di 20:1, il sistema Selec-Terrain con l'esclusiva modalità Rock e l'Hill Descent Control, la Desert Hawk si distingue come il modello più capace della gamma Renegade e il SUV più abile nella guida in fuoristrada nella categoria di appartenenza. Verrà introdotto nei concessionari Jeep italiani entro la fine dell'anno, e sarà equipaggiato con motore diesel MultiJet II da 2,0 litri e 170 CV di potenza con cambio automatico a 9 rapporti. Le tinte per gli esterni disponibili in aggiunta alla colorazione Mojave Sand, saranno Anvil, Solid Black e Alpine White.

A Parigi, l'offerta di motorizzazioni disponibili nella gamma Renegade sarà ulteriormente ampliata con l'introduzione del cambio automatico a 6 rapporti con doppia frizione a secco (DDCT) sull'efficiente motore MultiJet II da 1,6 litri dotato di funzione Stop&Start. La nuova combinazione di motore-trasmissione sarà disponibile per i modelli Renegade con configurazione a trazione anteriore, a partire da fine novembre in tutta Europa.

Jeep Cherokee Night Eagle II

jeep-renegade-ne-salone-di-parigi-2016.jpg

La Cherokee Night Eagle II in edizione limitata consolida la personalità audace e la predisposizione alla customizzazione di Cherokee proponendo uno stile unico, grazie ad elementi di design scuri e inserti color nero lucido. Questi comprendono il badge frontale 'Jeep', la griglia frontale, le cornici dei finestrini e le finiture della fascia anteriore di colore nero, le barre sul tetto nero lucido, i loghi 'Jeep' e '4x4' di colore scuro e i cerchi da 18" di colore nero lucido. Gli esterni sono completati dal badge dedicato 'Night Eagle II'. Nell'abitacolo, l'esclusivo equipaggiamento di serie include interni neri, sedili avvolgenti rivestiti in pelle Nappa premium, riscaldati e ventilati, sedile del guidatore regolabile elettricamente in otto posizioni, con regolazione lombare a quattro posizioni.

La dotazione per la sicurezza è completa e comprende i sistemi Lanesense Lane Departure Warning, il full-speed Forward Collision Warning con Crash Mitigation, l'Adaptive Cruise Control con Stop&Go, il Blind Spot Monitoring con Rear Cross Path Detection e il sistema di assistenza al parcheggio ParkSense. Il tetto panoramico apribile elettrico CommandView completa l'allestimento di questa serie speciale equipaggiata con un motore MultiJet II da 2,2 litri e 200 CV di potenza offerto in combinazione al cambio automatico a 9 rapporti e il sistema Active Drive I 4x4 per prestazioni off-road di riferimento. La Night Eagle II sarà introdotta sul mercato italiano a partire da dicembre in quattro colorazioni esterne, tra cui Black, White, Billet Silver e Granite Crystal.

  • shares
  • Mail