Abarth al Salone di Parigi 2016 [Video]

Lo Scorpione torna sul palcoscenico internazionale della kermesse parigina con i suoi modelli di punta.


Abarth

si presenta al Salone di Parigi 2016 con 2 importanti novità nella propria gamma. Sullo stand dello Scorpione saranno infatti esposte l'Abarth 595, sia berlina sia cabrio, e Abarth 124 spider, che arriva in questi giorni nelle concessionarie europee.

Abarth 124 spider


abarth-124-spider-salone-di-parigi-2016.jpg

Concepita per regalare un sorriso a chiunque avrà il piacere di guidarla, il nuovo Abarth 124 Spider incarna perfettamente i valori portanti del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica.

l'Abarth 124 spider è munita di differenziale autobloccante meccanico di serie, dotazione tipica delle sportive di alta gamma, che ne enfatizza il carattere dinamico e sportivo. L'ottimale distribuzione dei pesi, ottenuta anche grazie al motore installato dietro l'asse anteriore, garantisce un'agilità ottimale e un feeling di guida di livello superiore. La meccanica raffinata e l'impiego di materiali speciali hanno permesso di limitare il peso a soli 1060 kg, per un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv, il migliore della sua categoria;

Le sospensioni dell'Abarth 124 spider utilizzano uno schema a quadrilatero alto all'anteriore e una architettura multilink a 5 bracci al posteriore. Il setup è calibrato specificamente per aumentare la stabilità in curva ed in staccata. Lo sterzo è stato ottimizzato attraverso una taratura sportiva specifica del sistema di servoassistenza.

Sotto il cofano, un potente e affidabile motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Il propulsore eroga 170 CV (ovvero circa 124 cavalli per litro) e 250 Nm di coppia, per una velocità massima di 232 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi con cambio manuale a sei marce.

Abarth 595


abarth-595-salone-di-parigi-2016.jpg

Lanciata in Europa lo scorso giugno, la nuova 595 rappresenta l'evoluzione dell'icona con il brand dello Scorpione, conservando le caratteristiche, apprezzate in tutto il mondo, di compattezza, eleganza ed agilità. Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma 595 si declina in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza, che permettono di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati.

Il motore 1.4 T-jet che equipaggia le versioni 595 e 595 Turismo è stato potenziato: il primo allestimento oggi può contare su 145 CV e 206 Nm di coppia massima, mentre il secondo raggiunge i 165 CV e 230 Nm. Inoltre, 595 Turismo è ora dotata della turbina Garrett GT 1446. 595 Competizione, invece,  con i suoi 180 cv, è la vettura ideale per chi cerca l'adrenalina del mondo racing, sia in termini di  performance sia per i contenuti tecnici: grazie ai sedili contenitivi a guscio "Abarth Corsa by Sabelt" sarà un piacere accelerare da 0-100 in 6,7" e poi frenare in tutta sicurezza, grazie all'impianto maggiorato Brembo con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini.

Inoltre, grazie anche allo scarico ad alte prestazioni Record Monza con sistema dual mode, il motore raggiunge la potenza specifica di 132 cavalli/litro. La Nuova Abarth 595 è l'unica vettura del segmento con Differenziale Autobloccante Meccanico (Abarth D.A.M.), che garantisce un adeguato trasferimento di coppia tra le ruote anteriori, là dove una delle due si trovasse ad avere minore aderenza rispetto all'altra (un esempio tipico sono la percorrenza e l'uscita da curve affrontate con elevato carico laterale).  Questo equipaggiamento consente di chiudere con ancor maggiore precisione la traiettoria, migliorando l'efficacia nella guida sportiva.

salone-di-parigi-2016-date-biglietti-come-arrivare-copertina.jpg

  • shares
  • Mail