Alfa Romeo Giulia Veloce: la novità al Salone di Parigi 2016

La nuova versione della Giulia sarà ordinabile a partire dal prossimo 29 settembre, data di apertura alla stampa della kermesse francese

Alfa Romeo Giulia Veloce – L’Alfa Romeo Giulia è una delle auto del 2016 ed il marchio del gruppo FCA porterà al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre) una versione in anteprima mondiale: si tratta della Giulia Veloce. Un nome storico della tradizione Alfa, nato nel 1956 con la Giulietta e destinato ad identificare le versioni più distintive e sportive del Biscione. Sarà ordinabile a partire dal prossimo 29 settembre, con un prezzo a partire da 50.500 euro per la versione diesel.

A livello estetico, l’Alfa Romeo Giulia Veloce è contraddistinta da paraurti specifici e le mostrine delle porte in nero lucido, così come da elementi sportivi come l’estrattore posteriore specifico per integrare il doppio terminale di scarico ed i cerchi in lega da 19” a 5 fori. L’impronta sportiva si ritrova nell’abitacolo, dove spiccano i nuovi sedili Sport in pelle disponibili in tre colori, il volante sportivo, gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta ed i fari allo Xenon. Sulla Giulia Veloce, inoltre, debutta il nuovo sistema di trazione integrale con tecnologia Q4.

Le motorizzazioni disponibili al lancio saranno due: il nuovo benzina quattro cilindri 2.0 da 280 CV e 400 Nm di coppia massima ed il 2.2 diesel da 210 CV e 470 Nm, entrambi abbinati al cambio automatico ad otto rapporti. Quest’ultimo è il primo motore diesel della storia del Biscione costruito interamente in alluminio. Dall’inizio del 2017, sarà disponibile anche la versione Advanced Efficiency, con motore 2.2 diesel da 180 CV, particolarmente efficiente per quanto riguarda consumi (4,2 l/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni (99 g/km).

  • shares
  • Mail