Skoda: un nuovo modo di parlare al pubblico [Video]

Il marchio del gruppo Volkswagen ha cambiato radicalmente il modo di proporsi nel corso degli ultimi anni, per crescere nel mercato italiano

Skoda – La crescita di Skoda degli ultimi anni nel nostro mercato è arrivata grazie ad un cambiamento radicale nel modo di proporsi del marchio ceco. Ovviamente tutto è partito dalle novità di prodotto, di cui al prossimo Salone di Parigi vedremo l’anteprima mondiale dell’atteso nuovo SUV Kodiaq, per poi andare in prevendita a fine 2016 ed arrivare nelle concessionarie da marzo 2017.

Le auto sono però solo una parte di questo piano, proseguito con un numero di concessionarie dimezzate (da 135 a 69) dal 2013 ad oggi, per avere esclusivamente una rete primaria e, dunque, una maggiore attenzione verso il cliente. Poi c’è stata una nuova strategia di comunicazione, con l’obiettivo di “attrarre l’attenzione”, come spiegato dal brand manager Francesco Cimmino.

A questo proposito, lo scopo sarà perseguito dal nuovo spot (che potete vedere in testa all’articolo) del marchio del gruppo Volkswagen, denominato ‘Semplicemente’. Si parla del mondo moderno e dell’utilizzo eccessivo della tecnologia nei confronti della realtà: “In che razza di mondo viviamo?”, è la domanda che viene posta all’interno del video. Un filmato destinato a far discutere.

  • shares
  • Mail