Documenti scaduti e targa contraffatta: 4 mila euro di multa

L'uomo girava abitualmente in auto con tutti i documenti di guida scaduti da anni.

multa polizia

Modena - La Polizia locale la seguiva da un po' di tempo, avendo notato qualcosa che non andava in quella targa poi risultata non conforme, ma quella Kia Rio grigia segnalata era sempre riuscita ad eludere i controlli.

Almeno fino alla mattina di lunedì 19 settembre, quando durante un controllo nella zona di via Salvo d'acquisto, come riporta la Gazzetta di Modena, gli agenti hanno notato ed immediatamente fermato il veicolo.

Alla richiesta dei documenti il conducente, un italiano residente a Modena di 44 anni, ha mostrato una patente di guida scaduta nel 2010, il libretto circolazione scaduto per via di 5 revisioni mancate, oltre al certificato di assicurazione che, provate ad indovinare, era scaduto nel 2009!

Controlli più approfonditi hanno fatto emergere che sull'automobilista già gravava un provvedimento di rintraccio della Polizia per non essersi presentato al rinnovo della patente, mentre anche per l'auto era già stato emesso un fermo amministrativo.

Il proprietario del mezzo, che si è visto notificare sanzioni per 4 mila euro oltre al sequestro immediato della macchina, ora ha a disposizione tutto il tempo che vuole per rinnovare i propri documenti.

  • shares
  • Mail