Volkswagen: teaser dell’elettrica del Salone di Parigi 2016

Al Salone di Parigi 2016 inizierà la rivoluzione elettrica di Volkswagen.

Volkswagen ha diramato le prime immagini teaser della concept elettrica che presenterà durante il Salone di Parigi 2016. La vettura, ormai attesa e annunciata da tempo, sarà la pietra miliare del futuro elettrico di Wolfsburg: da oggi al 2025 arriveranno infatti 30 nuovi modelli elettrici. Proprio dal prototipo parigino, del quale Volkswagen non ha ancora ufficializzato il nome, deriverà il primo modello di serie basato sulla nuova piattaforma modulare elettrica MEB.

Osservando i teaser la concept sembra essere una due volumi compatta con dimensioni che non dovrebbero discostarsi eccessivamente da quelle di una Volkswagen Golf. Viste le tecnologie in gioco i particolari gruppi ottici integrati saranno ovviamente Full Led. Assenti gli specchietti retrovisori esterni che saranno con tutta probabilità sostituiti da telecamere e schermi interni. Tra le particolarità si nota un elemento circolare sul tetto: potrebbe trattarsi di una tecnologia per la guida assistita.

L’obiettivo di Volkswagen sembra essere quello di puntare al massimo sul design, con una rivoluzione delle forme pensata per costruire l’auto attorno alle esigenze dei passeggeri. La rivoluzione, oltre che tecnica, sarà anche digitale: sulle nuove elettriche debutteranno infatti sistemi di infotainment avanzati e anche sistemi di guida autonoma.

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →