Ubriaco e contromano in autostrada, per la seconda volta

Ubriaco e contromano: una pericolosa abitudine…

Ha percorso ben 27 km sull’autostrada dei Trafori prima che la polizia di Casale Monferrato, allertata prontamente dagli altri automobilisti in transito, lo fermasse nel tratto fra i caselli di Casale Sud e Vercelli.

L’uomo, un cinquantenne di origine sarde residente in Valle d’Aosta, secondo quanto riporta Repubblica oltre ad essere al volante in evidente stato di ebbrezza (tanto da non ricordare da dove fosse partito), guidava una vettura non assicurata.

Un episodio oramai abbastanza comune sulle nostre strade, se non fosse per il fatto che il protagonista della vicenda è recidivo. Appena due giorni prima infatti, era stato fermato sullo stesso tratto autostradale, sempre contromano, sempre in stato di ebbrezza.

Il ritiro della patente di guida e oltre 3000€ di multa non sono bastati a scoraggiare questo automobilista decisamente “controcorrente”, che stavolta però si è visto sequestrare e confiscare l’autovettura.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →