Fermata ubriaca in contromano sull’A14

L’auto è stata bloccata prima che provocasse incidenti.

Civitanova Marche – In autostrada contromano, ci risiamo. Questa volta è il turno di una ragazza di 28 anni, che nei giorni scorsi è stata fermata dalla Polizia Stradale mentre percorreva un tratto in contromano della A14 tra Loreto e Civitanova Marche.

Come riportato dal Resto del Carlino, tutto ha inizio alle 6.30 del mattino quando alla centrale del 113 arrivano decine di chiamate di automobilisti che segnalano una Lancia Y procedere in contromano sulla carreggiata nord. Immediatamente è scattato il piano di sicurezza della Stradale, che ha disposto la chiusura del tratto autostradale interessato e dispiegato le volanti per bloccare rapidamente l’auto segnalata.

Vedendo gli agenti appostati nei pressi del casello di Civitanova Marche, la donna, residente ad Ancona, con un immediato dietrofront si è data alla fuga costringendo le pattuglie ad un breve inseguimento. Bloccata subito dopo, è stata sottoposta ad etilometro che ha evidenziato un tasso alcoolico 3 volte superiore a quello consentito. Automatica la denuncia per guida in stato di ebbrezza con ritiro dell’auto, da aggiungere alla sospensione della patente per la circolazione contromano.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →