Ken Block Gymkhana 9: Raw Industrial Playground

Ken Block prova ancora a stupire con la nuova Ford Focus RS

Ken Block è tornato, ancora una volta. La nona puntata della serie Gymkhana è stata appena pubblicata da Hoonigan e oltre al funambolo americano la protagonista è anche la nuova Ford Focus RS preparata per il Rallycross. 600 cavalli, 900 Nm di coppia, trazione integrale, cambio sequenziale e freno a mano idraulico. Questi gli ingredienti necessari a Ken Block per provare a dare spettacolo.

Dopo anni di evoluzioni però sembra che la verve iniziale sia un po’ scemata: il pilota esegue traversi e drift ad alta velocità ma non propone nulla di fresco rispetto al passato. Le uniche novità sono dei 360° attorno ad un Ford F-150 Raptor appeso ad un elicottero e una serie di traversi su un ponte mobile.

Ken Block Gymkhana 9: Raw Industrial Playground

Certo il video è ancora una volta emozionante, coinvolgente e ben girato ma all’interno della serie non è di certo tra i migliori. Gli stunt più particolari sono il passaggio, di traverso, al limite di un pontile e il superamento, sempre in drift, di un treno merci. Per la decima puntata serviranno idee più fresche.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →