Nissan Micra: intervista a Bruno Mattucci [Video]

La Micra è una delle novità più importanti del Salone di Parigi 2016, eccola raccontata da Bruno Mattucci.

Nissan Micra – Tra le novità più importanti di tutto il Salone di Parigi 2016 c’è la nuova generazione della Nissan Micra. La compatta domina lo stand del marchio nipponico: Nissan ha deciso di esporne diversi esemplari, alcuni dei quali sono stati posizionati su un palco rialzato così da consentire agli appassionati di poterla vedere al meglio. Dopo averla vista durante l’unveiling tenutosi durante la conferenza stampa e dopo esserci saliti nelle prime giornate del Salone parigino, ne abbiamo parlato con Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia.

La nuova Micra, come spiega Mattucci, è una vera e propria trasposizione di linee stilistiche già introdotte nella gamma crossover Nissan. La nuova generazione della compatta proporrà un design altamente personalizzabile: i clienti disporranno di 125 diverse combinazioni tra elmenti della carrozzeria, esterni e interni. Proprio l’abitacolo appare particolarmente curato anche grazie all’utilizzo di inediti materiali soft touch.

Oltre al design Nissan punta anche sulla tecnologia. Diversi sistemi di ausili alla guida rendono la compatta più sicura che mai come la frenata autonoma in caso di emergenza, il lane keeping attivo e, accessorio ormai irrinunciabile per Nissan, le telecamere esterne con visione a 360 gradi dell’auto. La nuova Nissan Micra dispone poi di un impianto di infotainment di nuova generazione che permette di connettere all’auto uno smartphone rimanendo sempre connessi in totale sicurezza.

Chi è Bruno Mattucci

Bruno Mattucci è l’attuale Amministratore Delegato di Nissan Italia. Dopo essersi laureato alla fine degli anni ottanta, Mattucci è entrato in Fiat per poi passare, nel 1993, a Nissan dove è rimasto a lavorare negli ultimi ventanni ricoprendo diversi ruoli in tutta Europa. Dopo essere diventato direttore sviluppo rete per l’Italia ed essere passato al ruolo di direttore marketing, Bruno Mattucci è diventato Direttore della Comunicazione di Marketing per l’Europa nel 2010. Due anni dopo ha preso il ruolo di Amministratore Delegato di Nissan Austria per poi tornare, con questo stesso incarico, a gestire la filiale italiana del marchio giapponese nel 2014 prendendo il posto di Bernard Loire.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →