Alpine: prime foto spia della nuova sportiva

Riprenderà i concetti della storica A110 e la presentazione potrebbe avvenire all’inizio del 2017 al Salone di Ginevra

Alpine – Lo scorso febbraio il marchio Alpine ha fatto il suo ritorno svelando la Vision Concept, il prototipo di una futura sportiva. Ora il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo della versione di serie, impegnato nei test su strada. La data del debutto è ancora sconosciuta ed il Salone di Parigi 2016 potrebbe essere troppo imminente, così l’ipotesi più probabile è il Salone di Ginevra 2017.

Proprio come si era potuto notare con la concept, la futura sportiva Alpine riprenderà i concetti della storica A110, ovviamente rivisitandoli con linee più moderne. Le luci anteriori, il profilo e la forma del finestrino posteriore, infatti, ricordano l’iconica vettura sportiva dell’inizio degli anni ’70, che vinse anche un Mondiale Rally e per due volte lo storico Rally di Montecarlo.

Sotto il cofano ci sarà un propulsore turbo a quattro cilindri da circa 250 cavalli, per un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in meno di 4,5 secondi. Questa nuova sportiva Alpine ha l’obiettivo di diventare una nuova concorrente per la Porsche Cayman, con un peso inferiore di circa 300 chilogrammi, secondo le indiscrezioni provenienti dalla casa francese.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →