Home Anticipazioni Dalla Hyundai Genesis una Coupé V8 ?

Dalla Hyundai Genesis una Coupé V8 ?

Nella testata Winding Road (via Autoblog.com) compare un’articolo in merito allo sviluppo della Hyundai Genesis, presentata in forma di concept car all’ultimo Salone di New York: trazione posteriore, motore V8 da oltre 300 CV, distribuzione dei pesi 53:47, cambio automatico a 6 marce, prezzo base (negli USA) inferiore ai 30.000 dollari. Sembra che dalla medesima

Nella testata Winding Road (via Autoblog.com) compare un’articolo in merito allo sviluppo della Hyundai Genesis, presentata in forma di concept car all’ultimo Salone di New York: trazione posteriore, motore V8 da oltre 300 CV, distribuzione dei pesi 53:47, cambio automatico a 6 marce, prezzo base (negli USA) inferiore ai 30.000 dollari.

Sembra che dalla medesima piattaforma, denominata BH, deriveranno in realtà 4 veture: la Genesis, un modello analogo con marchio Kia, la Genesis Plus a passo lungo e un’inedita Coupé. Quest’ultima, considerato il tipo di piattaforma, appare come la proposta più interessante: il motore potrebbe rimanere il V8, oppure essere sostituito da un V6 derivato da quelli attualmente in produzione, mentre la trazione rimarrebbe sulle ruote posteriori.

Prezzo basso, alte prestazioni, telaio equilibrato, ed un design ancora ignoto, ma che potrebbe prendere spunto da alcune concept cars recenti di Hyundai, come ad esempio, la grintosa -anche se più compatta- concept Veloster: potrebbe rivelarsi un mix vincente per contrastare alcune concorrenti americane o giapponesi nel mercato USA. Quanto all’Europa, non è ancora chiaro se la nuova Coupé V8, così come l’intera gamma Genesis, arriverà o meno…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →